9 settembre 2024
Sciopero nazionale di 8 ore
Dalle 14,30 alle 22,30
FIRENZE, 04 SETTEMBRE 2024– Autolinee Toscane informa che è pervenuta adesione aziendale, per l’intero territorio regionale, da parte di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA Cisal e UGL Fna allo sciopero nazionale del settore autoferrotranvieri di 8 ore per il giorno 9 settembre 2024 proclamato dalle segreterie nazionali di FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA Cisal e UGL Fna.
Si tratta della seconda azione di sciopero, facente seguito quella del 18 luglio scorso, che, come oggetto delle rivendicazioni, ha il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative normative e salariali.
Le modalità di attuazione, in coerenza con l’autorizzazione da parte della Commissione Garanzia Scioperi e della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, risultano le seguenti:
Personale viaggiante
- Dalle ore 14:30 alle ore 22:30
Personale impiegatizio ed operai
- Intero turno di lavoro
La regolarità del servizio dei bus e delle biglietterie di Autolinee Toscane dipenderà dalle adesioni allo sciopero.
La percentuale di adesione precedente, prendendo a riferimento l’ultima azione di sciopero di 24 ore proclamata da FILT CGIL, FIT CISL, UIL Trasporti, FAISA Cisal e UGL Fna per il giorno 25/02/2022, era stata pari a 65,92%.
Per ogni ulteriore informazione Autolinee Toscane invita gli utenti a consultare il sito www.at-bus.it o la app at bus, oppure a chiamare il numero verde di Autolinee Toscane: 800 14 24 24 (Lun-Dom 6-24). Si possono anche seguire le informazioni pubblicate sui canali social di Autolinee Toscane: X: @AT_Informa; Facebook: Autolinee Toscane.